rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Abbiategrasso Abbiategrasso / Via Verbano

Si sveglia, accende una sigaretta e fa esplodere la casa: illeso 54enne

È successo nel pomeriggio di lunedì ad Abbiategrasso. Mentre l'uomo dormiva si era verificata una fuga di gas. Il 54enne, fortunatamente, non è in pericolo di vita

Si è addormentato mentre la sua casa si riempiva di gas, quando si è svegliato ha acceso una sigaretta e, involontariamente, ha innescato la deflagrazione. È successo nel pomeriggio di lunedì a Castelletto di Abbiategrasso, nel milanese. Protagonista del fatto: un uomo di 54anni, miracolosamente salvo.

Tutto è accaduto intorno alle 15.30 in un appartamento di via Verbano. All’interno del monolocale c’era una bombola di gas butano che il 54enne utilizzava per alimentare i fornelli di casa. Proprio da lì è iniziata la fuga di gas. L’ambiente si è saturato mentre il l’uomo dormiva.

La deflagrazione è avvenuta al suo risveglio, quanto si è acceso una sigaretta. Tutti i vetri dell’abitazione sono andati in frantumi, ma l’edificio non avrebbe subito danni strutturali. Sul caso sono in corso indagini da parte dei carabinieri, intervenuti per i rilievi. Il 54enne ha riportato alcune ustioni, ma non è in pericolo di vita. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si sveglia, accende una sigaretta e fa esplodere la casa: illeso 54enne

MilanoToday è in caricamento