AbbiategrassoToday

Compra eroina nel "bosco della droga" nel giorno del suo compleanno

Il giovane era venuto a procurarsi eroina a basso prezzo nel bosco intorno a Cassinetta di Lugagnano per rivenderla nella sua zona, nel Biellese. Con lui due ragazze tossicodipendenti

Si spaccia nei boschi di Cassinetta di Lugagnano

Non è grosso e non "ospita" volumi d'affari paragonabili ai più noti boschi a Rogoredo (Milano) e nel Parco delle Groane, ma anche il bosco intorno a Cassinetta di Lugagnano, nell'Abbiatense, è una delle "centrali di spaccio" dell'eroina. Particolarmente frequentato perché, a quanto pare, è possibile strappare prezzi molto bassi. Così non è raro che gli eroinomani arrivino anche dal Piemonte e dalla Liguria per procurarsi la droga.

Così anche per i tre giovani sorpresi giovedì 28 luglio, in tarda serata, dai carabinieri della stazione di Abbiategrasso. Che venivano dalla provincia di Biella. A fare da "capofila" un ragazzo di 26 anni, che compiva gli anni proprio il 28 luglio, e che era accompagnato da due ragazze di 18 e 20 anni. 

I tre avevano appena comprato una dozzina di dosi di eroina ma anche un paio di dosi di cocaina quando i carabinieri li hanno sorpresi. Le due ragazze, che hanno ammesso di consumare eroina, sono state segnalate alla prefettura come tossicodipendenti. Per il 26enne, invece, è scattato l'arresto per spaccio: le dosi che aveva comprato sono incompatibili con l'uso personale e lui stesso avrebbe ammesso di essersi procurato una quantità elevata di eroina a basso prezzo per poi rivenderla nella sua zona di residenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mafia, a Milano il prefetto chiude L’Antica pizzeria da Michele, storico locale napoletano

  • "Sono stata incastrata", la comandante della Locale pizzicata con la coca denuncia i carabinieri

  • Tram travolge un'auto, un taxi e un camion: tamponamento a catena in centro a Milano

  • Grave incidente in autostrada A4, auto ribaltata: giovane 27enne rianimato sul posto

  • Incidente davanti al treno deragliato: Madeline è morta a 21 anni uccisa dal pirata fatto di coca

  • Distratti dal treno deragliato, incidente sull'A1: morta ragazza di 21 anni, feriti gravi tre amici

Torna su
MilanoToday è in caricamento